La truffa Oxford nelle opzioni binarie

Il metodo di Oxford è una parte della grande truffa in rete (scam) che operano in tutto il mondo con nomi diversi come “The Method Brit”, “The Kiwi Method”, “The Aussie Method” etc. tutti questi metodi promettono centinaia di migliaia di sterline se si firmare con loro un contratto per ottenere un sistema di trading automatico sulle opzioni binarie.

Il principale attore alla base di questo metodo Oxford è Evan Wright, ma probabilmente in questo momento che state leggendo questa recensione potrebbe già aver cambiato nuovamente il suo nickname o i suoi riferimenti, usa nomi diversi ma la stessa immagine.

Afferma di aver guadagnato più di 12 milioni di sterline e mostra il suo screenshot photoshoppato di un conto corrente bancario presso la HSBC, sembra risiedere a Leeds come dimostra il codice postale LS10 3TP che compare sul suo screenshoot.

Perché rappresenta una truffa

Il metodo Oxford è una truffa perché quando si apre il sito mostrano un video promozionale che spiega in modo dettagliato il funzionamento del metodo è stato rimosso da Youtube per violazione dei termini e le condizioni.  Potrebbero caricare nuovamente il video da qualche altra parte, ma ciò al momento non è successo perché ciò che dice Evan Wright è una menzogna e usandolo stanno cercando di rubare i soldi di altri, è per questo che viola i termini e le condizioni di Youtube.

Nel video del metodo Oxford si mostrano testimonianze di persone che già hanno utilizzato il loro sistema di trading automatico. Questo tipo di testimonianze vengono ottenute attraverso siti come Fiverr, dove per 5 dollari le persone dicono tutto quello che volete di fronte a una telecamera. La recitazione è sempre rischiosa è per questo che nel video mostrano le schermate dei loro “conti personali”, con centinaia di migliaia di sterline.

Sapete quanto guadagna un broker all’anno? Circa 5 milioni di dollari come è possibile che un trader di opzioni binarie vinca più di 100.000 dollari in un anno? La vincita più grande della quale siamo a conoscenza è stata quella di 10.000 dollari. Dal video del metodo Oxford abbiamo tirato diverse conclusioni:

  • Le persone che compaiono nel video sono attori;
  • I saldi dei conti correnti sono falsi (photoshoppati)
  • Evan utilizza metodi psicologici intelligenti che dimostrano quanto sia facile iscriversi e iniziare a guadagnare attraverso il metodo Oxford.

Tralasciano il video una volta che si scrolla verso il basso e si vanno a vedere le interazioni social provenienti da Facebook o Twitter ci si accorge che sono false.

In breve, tutto quello che c’è è falso, si mostrano solo delle immagini che dicono: “Wow sto facendo così tanti soldi” e poi scrivono che hanno guadagnato circa 100.000 sterline e hanno comprato una nuova macchina.

Come evitare di cadere in delle trappole informatiche

Il metodo di Oxford, insieme ad altri “metodi” è sicuramente una truffa, che utilizza algoritmi automatizzati con alti tassi di successo, talmente di successo che solitamente i clienti finiscono con perdere tutti i loro soldi. Non ci sono vere e proprie storie di successo, ma solo recensioni di broker specializzati in opzione binarie che suggeriscono a tutti di stare lontano da questo tipo di imprese.

La gente continua a pensare che ci siano semplici metodi che permettano di diventare tutti ricchi in tempi brevi, se fosse così un quinto delle persone su questo pianeta sarebbe milionaria. Se un’impresa o un sito vi sembrano strani, quello che dovete fare è cercare di indagare, non solo iscrivervi, effettuare il deposito e dopo piangere per gli errori commessi.