Preventivi Mutui Online 2017: quali sono gli aspetti da valutare?

Prestiti, come funzionano i finanziamenti immediati?

Per richiedere o cercare un mutuo vantaggioso è consigliabile fare una piccola ricerca tra quelli messi a disposizione sul web. Infatti i mutui online risultano essere un’interessante alternativa a quelli tradizionali, dato che nella maggior parte dei casi vengono rese disponibili offerte e vantaggi che non si hanno rivolgendosi alle banche.

Ma cosa bisogna valutare in un preventivo online? Per eliminare ogni dubbio e soddisfare ogni curiosità, gli esperti di www.mutuo-online.com ci indicheranno brevemente tutte le informazioni essenziali.

Preventivi Mutui Online 2017: tassi d’interesse e spread

Il primo aspetto da valutare di un preventivo per un mutuo online è sicuramente il tasso d’interesse e lo spread. Il primo parametro sta ad indicare il compenso che dovrà essere fornito alla banca in percentuale al capitale che viene fornito al richiedente. Lo spread indica un rincaro che viene aggiunto al tasso d’interesse.

Mediante l’utilizzo di questi due valori si fa il calcolo del valore della rata che si dovrà pagare mensilmente, quindi si evince che se i due parametri precedentemente menzionati sono bassi, la spesa mensile da affrontare sarà minore.

Preventivi Mutui Online: le spese d’istruttoria e l’interesse di mora

Il secondo aspetto da tenere in considerazione in un preventivo per un mutuo online è dato dalle spese istruttorie. La banca, per poter procedere con tutto l’iter burocratico che porta all’erogazione del finanziamento, richiede una sorta di compenso, ossia le spese di istruttoria.

Inoltre, all’interno di un preventivo viene citato anche l’interesse di mora, un parametro molto importante perché indica in maniera precisa una percentuale aggiuntiva di denaro che deve essere pagata in caso ci sia un ritardo o un mancato pagamento di una rata mensile per la restituzione dei soldi dovuti alla banca.

Le spese di perizia: perché è necessario valutarle nei preventivi mutui online

Le spese di perizia sono un altro punto su cui prestare attenzione in quanto, tramite questo parametro, si va a stabilire il compenso che deve essere dato al tecnico che effettua il sopralluogo per la valutazione dell’immobile da ipotecare.

Naturalmente anche questa spesa risulta essere molto variabile, determinata dalla banca e dalla struttura da valutare, perciò è bene prendere in considerazione solo i preventivi che hanno spese di perizia molto bassi.