Piano di accumulo di oro fisico con Auvesta

Auvesta è una società di servizi broker tedesca, che si occupa della compravendita dell’oro e di altri metalli preziosi, in particolare argento, platino e palladio. Lo strumento del piano d’accumulo è già noto nel sistema finanziario tradizionale bancario e consente nell’accumulare capitale da investire attraverso la propria capacità di risparmio, prevedendo piccoli versamenti periodici, solitamente di carattere mensile, anche di piccole cifre. Il fine di un piano di accumulo è la costituzione di un capitale futuro attraverso un investimento graduale costante e accessibile.

Il piano di accumulo oro si realizza attraverso l’investimento a rate costanti per durate determinabili contrattualmente, con la possibilità di tradurre il proprio risparmio in once di oro fisico.

Si tratta di un investimento adatto a chi non dispone di grossi capitali, dato che la minima rata consentita è di appena 25 mensili. Quanto accumulato può essere in ogni momento disinvestito e lo stesso conto cliente può essere chiuso in ogni momento.

Piano di accumulo oro: perchè conviene?

L’oro è il sistema valutario più antico della storia dell’uomo ed è attualmente l’alternativa più valida al contante e alle tradizionali forme di investimento: questo metallo infatti mantiene il proprio valore nel tempo e può essere convertito in denaro in qualunque momento.

A garanzia della convertibilità, Auvesta certifica la qualità dei propri lingotti attraverso il migliore ente londinese. Il prezzo medio di acquisto risulta sempre vantaggioso per il cliente che decide di investire attraverso questa modalità, sia quando il prezzo dell’oro cresce, sia quando diminuisce.

i lingotti vengono venduti in diversi formati: i costi di creazione dei vari tagli risultano sempre i medesimi perchè la spesa di produzione è la stessa. In questo modo la società riesce garantire un prezzo al grammo di un lingotto da 1 Kg inferiore fino al 15% rispetto al prezzo al grammo di un lingotto da un grammo.

Ogni cliente può decidere di acquistare parti di grandi lingotti per approfittare del prezzo vantaggioso anche con importi bassi. L’acquisto può essere perfezionato in qualsiasi momento e per ogni quantità, non si pagano i costi di produzione al momento dell’acquisto e della vendita poiché vengono addebitati solamente alla consegna.

Piano di accumulo oro: gestirlo online con la piattaforma Auvesta

L’acquisto su questa piattaforma risulta semplice poiché in ogni momento si possono acquistare i diversi metalli preziosi con una formula una tantum o a cadenza regolare, rimanendo davanti al proprio computer. Oltre al prezzo vantaggioso, i lingotti vengono garantiti nella propria disponibilità al 100% e associati ad ogni cliente con dei numeri unici. In qualsiasi momento del giorno il metallo, acquistato e custodito nei depositi di Auvesta, può essere verificato on-line dal proprio conto.

L’oro e gli altri metalli vengono depositati in cassaforti ad elevata sicurezza che sono assicurate al 100% contro furti e rapine.

La giacenza viene pubblicata quotidianamente ed è sancita da un organo di controllo indipendente. L’autenticità e la qualità dei lingotti viene certificata dall’ente LBMA ed ogni pezzo dispone della garanzia di riacquisto per cui può essere in ogni momento riconvertito in denaro. Un altro aspetto molto importante per valutare questo genere di servizio è il vantaggio fiscale dell’investimento, dato che finché il metallo prezioso rimane immagazzinato, l’acquisto è esente da Iva.

Il cliente può scegliere il luogo di deposito tra le sedi di Francoforte, Zurigo, Monaco, Londra, Vienna e Singapore, con la possibilità di modificare la scelta in qualsiasi momento e verificare 24 ore su 24 la situazione del proprio deposito on-line accedendo al proprio account.

I vantaggi di un servizio come quello di Auvesta si possono riassumere nel seguente schema:

  • acquisto di lingotti d’oro ed altri metalli preziosi fisico, (non parliamo quindi di fondi ma di lingotti reali)
  • prezzo vantaggioso e nessun obbligo di acquisto
  • il cliente può scegliere il quantitativo da acquistare e il momento in cui svincolare il proprio investimento
  • la consegna è disponibile a partire già da 1 g di oro e 50 g di argento
  • i metalli preziosi sono coperti dalla garanzia di riacquisto
  • la gestione avviene completamente on-line

Al seguente link trovi maggiori informazioni su Auvesta e gli investimenti in oro, tratte direttamente dal sito più importante a livello nazionale riguardo questa tematica, parliamo di DeshGold.com.