Inpdap Prestiti: Offerte per Insegnanti 2018

Prestiti senza garanzie

Ci sono tantissimi prestiti a disposizione degli insegnanti, a seguito vediamo i prestiti Inpdap con l’ausilio del sito specialistico http://www.inpdapprestiti.it/. Soprattutto chi è iscritto alla vecchia gestione ENAM può richiedere dei finanziamenti Inpdap appositamente pensati per i docenti. L’offerta è molto vantaggiosa, anche perché i tassi di interessi sono minori rispetto gli altri istituti di credito. Per poter ricevere il finanziamento si deve specificare la motivazione per cui si chiede e bisogna rispettare determinati requisiti. Ecco tutte le offerte e come richiedere un prestito.

Inpdap Prestiti: offerte per Insegnanti 2018

Tutti gli insegnati iscritti all’ex ENAM possono richiedere un finanziamento. La caratteristica principali il tasso fisso davvero conveniente, un modo per poter capire sin da subito a quanto ammonterà la somma da restituire. Per il 2018 il tasso fisso è dell’1.50%, un valore davvero conveniente. Per quanto riguarda le spese, il richiedente dovrà sommare anche l’1% del totale, calcolate sulla somma lorda richiesta. Chi richiede il prestito può, inoltre, rimborsare la cifra in due anni. Un finanziamento davvero conveniente per chiunque desidera avere un prestito accessibile e facilmente rimborsabili.

Chi può richiedere i prestiti insegnati Inpdap

Uno dei requisiti fondamentali è quello di essere iscritti al registro ex Enam. Possono richiedere il prestito gli insegnati e i dirigenti scolastici, ma solo con un contratto a tempo indeterminato nelle scuole primarie o dell’infanzia.

Il sito http://www.inpdapprestiti.it/ specifica anche che per poter richiedere il prestito bisogna anche specificare le finalità:

  • Si può richiedere i prestiti Inpdap per la nascita o l’adozione di un figlio;
  • Per far fronte alle spese matrimoniali o di un funerale;
  • Per l’acquisto di una casa;
  • Per cure personali o eventuali spese mediche dovute a malattie;
  • Per lo studio ed eventuali spese legate al mondo dell’università proprio o dei propri figli;
  • Manutenzione della propria casa o eventuali spese per le ristrutturazioni.

Tutte le richieste devono essere dunque corredate da una finalità ben precisa.

Come si richiede il prestito Inpdap

Per chi possiede tutti i requisiti, la richiesta si può fare anche online al portale ufficiale www.inps.it, che attualmente detiene la gestione ex Inpdap. Prima di poter procedere bisogna assolutamente fare richiesta delle credenziali e procedere con la registrazione al portale. Una volta terminata la procedura è necessario caricare tutti i documenti nella sezione apposita. Quando si effettua la richiesta, bisogna ricordarsi di avere il PIN che l’Istituto richiede per poter entrare all’interno del portale. Una volta inoltrati i documenti verrà presa in analisi la situazione e in breve vi verrà comunicato il risultato della richiesta.