E’ possibile guadagnare con le opzioni binarie?

Prestiti, come funzionano i finanziamenti immediati?

Le opzioni binarie sono tra i più importanti strumenti finanziari grazie a i quali poter costruire una leva finanziaria naturale. Per leva finanziaria naturale intendiamo sempre una leva che non ti dà direttamente il tuo broker ma direttamente lo strumento oggetto di investimento. Nel caso delle opzioni, dato che si compra non il titolo o strumento sottostante, ma solo il diritto di poterlo comprare o vendere alla data stabilita e al prezzo stabilito, questo fa sì che con la somma di denaro investita si possono muovere capitali di gran lunga maggiori in termini di percentuali.

Una cosa positiva è che questo genere di leva finanziaria naturale ha un limite di perdita ben distinto, infatti, ciò che si può perdere è solo il capitale investito e solo se l’opzione non risulta conveniente.

Grazie alle opzioni si può inoltre diversificare il rischio di investimento anche se non si hanno grossi capitali a disposizione. L’investimento in opzioni è poi molto semplice da effettuare e si hanno ben chiari sia i rischi, quantificabili già prima di comprare un’opzione, sia i ricavi possibili, anche questi definibili prima, insomma le opzioni rappresentano uno strumento finanziario molto redditizio che, se ben usato, può portare sostanziosi guadagni. Numerosi sono, in ogni caso, i corsi dedicati alle opzioni binarie, dunque la prima cosa da fare è rintracciare un buon sito sulle opzioni binarie, così da svolgere adeguata formazione.

Convenienza delle opzioni binarie

Gli investimenti nelle opzioni binarie sono molto intuitivi e adatti anche ai neofiti. Non vi sono grandi passi da compiere ma anzi potremo tranquillamente disegnarli come estremamente semplici. Basti pensare che è sufficiente iscriversi ad un broker di opzioni binarie regolamentato dalla CySEC ed effettuare il primo deposito. Così sarà possibile iniziare ad investire partendo dal 50% di probabilità a favore. Ebbene sì, il trading in opzioni binarie dà di base il 50% di probabilità a favore del trader in quanto la scelta che questo deve compiere è appunto di tipo binario, motivo per cui può avere solo due esiti uno dei quali è stato scelto dall’investitore.

Questa semplicità però non deve rendere l’attività di trading superficiale, ma deve solo rendere il trader più tranquillo in quanto la previsione risulta binaria e, a livello probabilistico, molto semplice. Tuttavia, anche se la scelta è basata su un sistema binario può benissimo capitare di perdere molti soldi consecutivamente, questo accade se si investe a caso senza seguire una strategia che consenta di cogliere i momenti in cui le probabilità che un determinato evento si verifichi (la nostra previsione) aumentino in modo considerevole.

Cosa sono le strategie di trading

Una strategia di trading non è altro che un insieme di regole che servono a cogliere repentinamente segnali di acquisto o di vendita. In sostanza, una strategia di trading ti consente di cogliere in anticipo determinati movimenti di prezzo che possono poi aiutarti a fare scelte più razionali ed aumentare quel 50% di probabilità a favore. In tutte le strategie di trading, che si basano su indicatori tecnici, è, o comunque deve essere integrata, una strategia di diversificazione.

Il rischio, che è una naturale componente dell’attività di trading, deve essere ridotto al minimo, in questo modo si aumentano i guadagni e si moltiplica il capitale, in caso contrario invece, ossia, senza una adeguata strategia di trading che comprenda la gestione del denaro si può subire una o più perdite che risultano essere deleterie.

Opzioni binarie: il prezzo sale o scende?

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che agevolano l’investimento, infatti si può decidere di investire sia se l’oggetto dell’opzione sale sia se scende. Il problema quindi sta nel capire o meglio nel prevedere cosa accadrà a quel determinato sottostante.

Gli strumenti ci sono, sono presenti su tutte le piattaforme di trading online, il segreto, se di segreto si può parlare, sta nel saperle usare. Non pretendiamo in un solo articolo di farti capire come usare tutti gli oscillatori che esistono, ma ti basta saperne usare uno per aumentare concretamente le tue possibilità di guadagno. Lo strumento che voglio presentarti ti farà capire la tendenza di un particolare strumento finanziario e, quindi, ti permetterà di investire con le probabilità a favore, cosa importantissima nel mondo del trading online.

Lo strumento che useremo si chiama media mobile, ed è una media di prezzo delle ultime chiusure, si chiama mobile perché si muove nel tempo, ossia, cambia in base ai nuovi prezzi di chiusura raggiunti. L’utilizzo della media mobile ha una sua specifica funzione, quella di individuare quando un trend sale o scende.

La regola è la seguente: quando il prezzo perfora dal basso verso l’alto la sua media mobile compra, quando il prezzo perfora la sua media mobile dall’alto verso il basso vendi. Una regola semplicissima ma che può aiutarti concretamente nel valutare l’investimento in opzioni.