Guadagnare con le opzioni binarie seguendo le tendenze di prezzo

Opzioni binarie

Ci sono molti modi per guadagnare con le opzioni binarie, alcuni utilizzano le opzioni binarie a 60 secondi, facendo scalping, altri preferiscono utilizzare le opzioni binarie a 15 minuti, altri ancora utilizzano opzioni binarie con una scadenza più lunga. Quando si tratta di opzioni binarie qualsiasi scadenza può effettivamente portare dei profitti all’investitore, a patto che si utilizzi una strategia adeguata. Per strategia adeguata si intende una strategia di trading che tenga conto dei reali segnali di mercato e non delle previsioni di trading.

Iniziamo sfatando il mito che per fare soldi nel trading bisogna prevedere qualcosa, non si deve prevedere proprio nulla, altrimenti il trading sarebbe paragonabile al gioco d’azzardo, non è affatto così! Nel trading in opzioni binarie si seguono i prezzi, o meglio, le tendenze dei prezzi e si investe seguendo la direzione dal prezzo intrapresa.

NON ESISTONO PREVISIONI, MA SOLO SEGNALI DEL MERCATO

Il trader, come abbiamo detto, non prevede nulla, ma semplicemente segue i prezzi quando questi presentano delle tendenze ben precise. La prima cosa da fare è quindi quella di individuare delle tendenze di prezzo, vediamo come riuscire a farlo in modo semplice.

Prima di tutto è necessario sapere che il prezzo si muove seguendo delle tendenze, ossia delle direzioni ben precise. Per poter tracciare l’andamento del prezzo si utilizzano le linee di tendenza. Queste sono delle rette tracciate sui punti di massimo e di minimo toccati dal prezzo.

Le linee di tendenza, o trend line, fanno da confine, ossia, delimitano la tendenza.

IL SEGRETO E’ COGLIERE LE FASI LATERALI

Le fasi laterali sono fasi in cui il prezzo non assume né una direzione rialzista ma nemmeno una direzione ribassista ma continua lateralmente a muoversi sino a che non prende una direzione. Le linee di tendenza che delimitano la fase laterale sono molto importanti in quanto, una volta infrante, il prezzo tende ad assumere proprio la direzione della rottura. Questo significa che abbiamo, in tal caso, un forte segnale di entrata a mercato. Sfruttare questi segnali significa iniziare a guadagnare con le opzioni binarie.