Confronta Conti Correnti BNL e Banca Intesa marzo 2017

Le banche si sono prodigate di fare dei cambiamenti e continue offerte per poter dare possibilità a tutti di avere un conto corrente che risponda quanto più possibilmente alle proprie esigenze. Ognuna offre diverse opzioni che possono corrispondere a ciò che serve o no ma, in merito alle proprie esigenze, ognuno sceglie il conto corrente adatto.

In questo articolo si confronta conti correnti BNL e Banca Intesa per questo mese di Marzo 2017, cosa offrono, differenze, vantaggi e svantaggi.  Il conto corrente di base di Banca Intesa ti permette di fare tante operazioni ogni giorno, sia online che in filiale. Questo conto corrente ti permette di effettuare versamenti e prelievi, ma non solo anche assegni e bonifici.

Ti dà la possibilità di accreditare lo stipendio o la pensione sul conto. Si può accedere al proprio conto corrente anche online e prendere visione di tutte le operazioni, di effettuare bonifici e pagamenti, non solo online, ma anche con la pratica applicazione scaricabile sul cellulare.

L’applicazione, scaricabile per tutti i sistemi operativi, permette all’utente di avere sotto controllo il proprio conto corrente. L’applicazione è gratis. Questo conto di offre anche la domiciliazione delle utenze e la possibilità di inviare o ricevere denaro in tutto il mondo con il servizio Wester Union. Ovviamente è inclusa una carte di debito per prelievi base.

Questo conto corrente ha un canone molto basso, ovvero il prezzo di 30 euro, mentre per coloro che appartengono a classi svantaggiate, con la presentazione dell’ISEE, il quale ha un valore agli 8.000 euro sarà gratuito. Il canone è gratuito anche per i pensionati, che non hanno una pensione che superi i 1.500 euro al mese o per un valore non oltre i 18.000 euro all’anno.

Anche BNL ha diversi conti corrente che mette a disposizione dei clienti, i quali riescono a rispondere alle esigenze di tutti, dai ragazzi che non hanno raggiunto la maggiore età ai pensionati, ma anche il conto corrente pensato per i giovani universitari. Ma il conto corrente che mettiamo a confronto con quello di Banca Intesa e nel mese di Marzo 2017 è quello BNL in Novo, Conto Start.

E’ il conto per iniziare il primo rapporto con la banca BNL, un conto semplice e che non costa molto, ma che mette a disposizione numerosi servizi al correntista. Il canone mensile è di 1 euro, per i giovani con età inferiore ai 27 anni è gratuito. I prelievi fatti ovunque, ma presso ATM BNL e BNPP sono gratis, così come gratis lo sono la carda di debito e l’internet banking e anche le utenze a domicilio.

Fa parte dei conti online e quindi è possibile effettuare diverse operazioni e gestire il proprio conto corrente. Il costo di apertura è di soli 5 euro, l’imposta di bollo è di 0 euro per le giacenze che annue inferiori a 5.000 euro, mentre si paga 34,20 euro per le giacenze con valore superiore a 5.000 all’anno. Anche BNL ha un’applicazione per cellulari, per gestire il conto.

Due conti con operazioni simili, ma con costi diversi. Due opzioni da tener presente nel caso si volesse aprire un conto corrente, che indubbiamente uno premia i giovani fino a 26 anni, l’altro è alquanto neutro per coloro che lavorano e per i pensionati.