Investimenti Sicuri: novità 2018

Opzioni binarie

I risparmiatori sono sempre alla ricerca di investimenti sicuri, ossia di affari nei quali fare confluire il proprio denaro per ottenere riscontri interessanti. Le novità 2018 sono molteplici e possono riguardare un’ampia fetta di popolazione, vediamo con l’aiuto degli esperti di www.investimenti-sicuri.it di cosa si tratta. Mentre in passato la figura dell’investitore era esclusivamente riconducibile alla persona facoltosa, ricca, o comunque benestante, che desiderava mettere a frutto i propri soldi, oggi invece, anche per il cambiamento delle abitudini, tutti hanno la possibilità di immergersi nel mercato, anche se non si hanno specifiche competenze in materia.

Le criptovalute

Le criptovalute rappresentano la nuova frontiera degli investimenti. Nate nel 2008 dalla genialità di un gruppo di economisti brillanti e spregiudicati, tali particolari valute vengono prodotte e diffuse senza alcun collegamento a Stati o a banche centrali. Il loro valore di mercato viene stabilito dunque dagli scambi che avvengono in maniera telematica a livello internazionale, scavalcando ogni confine.

Le più conosciute ed importanti sono i Bitcoin e i Litecoin che, in soli dieci anni, hanno moltiplicato esponenzialmente la loro quotazione diventano dei veri e propri beni rifugio, ossia dei beni da utilizzare e cambiare in caso di urgenza e necessità per ottenere denaro liquido. Trattandosi di un business che si svolge essenzialmente online, per acquistare le criptovalute occorre prendere contatti con i siti internet appositi che si occupano specificamente di tali operazioni.

Negli ultimi anni, in particolare negli Stati Uniti, stanno nascendo delle agenzie di cambio che, proprio come accade per la moneta canonica, consentono di cambiare il denaro in Bitcoin e Litecoin. Nonostante secondo alcuni esperti economisti tale successo venga visto con un certo scetticismo, sono molti che decidono di acquistare le criptovalute non tanto per utilizzarle nell’immediato ma per accantonare una determinata somma di denaro utile per il futuro.

I conti deposito

Un altro sito autorevole che parla di investimenti, https://www.consulenzapatrimoniale.com/ ci segnala che nel panorama degli investimenti sicuri del 2018, meritano una menzione i conti deposito. I conti deposito sono prodotti finanziari offerte dalle maggiori banche, italiane ed internazionali, che consentono di immobilizzare una data cifra, per un periodo che va dai tre ai 5 anni, per ottenere un incremento in termini di interesse.

Generalmente, questo investimento viene consigliato a coloro che dispongono di un importo consistente ma, soprattutto negli ultimi tempi, il limite minimo di deposito viene fissato a 5 mila euro. Le percentuali d’interesse sono pari al 3% ma, per taluni istituti di credito possono raggiungere anche il 5% quando vi è un diretto collegamento tra conto corrente standard o, ad esempio, si decide di sottoscrivere un’altra tipologia contrattuale, come incentivo.