Miglior conto deposito febbraio 2017: come sceglierlo

Fondi comuni di investimento, cosa sono

Spesso quando si vogliono veicolare dei soldi a lungo termine si sceglie un conto deposito in grado di soddisfare le richieste. Infatti in molte occasioni non si ha la capacità di scegliere nella giusta maniera, anche perché spesso i tassi di interesse possono ingannare. Per capire dunque quale sia il miglior conto deposito febbraio 2017, bisogna analizzare tutte le proposte che vengono fornite dai servizi bancari. Noi consigliamo di affidarsi alle banche online, che ormai hanno preso piede nel sistema economico e hanno proposto dei prezzi davvero concorrenziali rispetto altri istituti di credito.

Chebanca!, facente parte del gruppo medioBanca, presenta un conto vantaggioso. Il tasso annuo lordo è dell’ 1% e si riceve anche su un vincolo di sei mesi. In questo modo Si ha sicuramente un vincolo di pochissimo tempo su somme anche esigue. Inoltre Chebanca mette e a disposizione uno strumento online per il calcolo di qualsiasi somma e degli interessi, senza escludere l’importo netto.

Anche IBLBanca mette a disposizione il suo conto deposito online, da poter comodamente aprire da casa. Stiamo parlano di Conto su IBL, che premia i nuovi clienti con un tasso lordo dell’ 1.25%. Questo tasso viene garantito fino a giugno 2017, mentre propone un tasso del ben 2.15% sulle somme vincolate però a trentasei mesi. In questo modo si avrà un tasso maggiore su somme che avranno un vincolo maggiore, ovviamente da investire su capitali comunque cospicui, in modo tale da aumentarne il valore in maniera esponenziale.

Anche Webank mette a disposizione il proprio prodotto con il cliente. Il tasso è uguale al tasso base BCE + 0,10%. Inoltre però, su un deposito di almeno 1000 euro si avranno tantissimi vantaggi da poter utilizzare online. Stiamo parlando di buoni presso partner commerciali di Webank e tanti prodotti gratuiti da poter utilizzare sempre sulla piattaforma webank. Inoltre la convenienza di questo conto riguarda sia i 18 che i 36 mesi.

L’ultimo conto da analizzare è sicuramente quello di Widiba. La Banca online presenta il servizio deposito conto davvero vantaggioso: si può optare per la linea Libera, con un guadagno costante allo 0,10%. Inoltre però si può scegliere la linea Vincolata, un guadagno variabile in base alla durata del vincolo. Il tasso lordo varia in base al vincolo, con un tasso davvero alto per il vincolo di due anni, che tocca quota 1.60. Inoltre l’attivazione del conto è gratuita e permette la scelta rispetto al vincolo dei propri risparmi, dando un enorme vantaggio al risparmiatore.