Prestiti INPDAP per Guardia di Finanza: Come richiederli

Quando si parla di questi tipi di prestiti, ci avvaliamo del parere esperto del sito www.inpdapprestiti.it.

Detto questo, i prestiti INPDAP per guardia di finanza rappresentano un tipo di finanziamento che può essere richiesto da questi lavoratori in modo semplice e veloce.

Prestiti INPDAP: fondo di credito o convenzione?

Chi opera come guardia di finanza può optare per due strade:

  • sfruttare il fondo di credito INPDAP, che permette alla guardia di ottenere la somma di denaro che garantisce la possibilità di finanziare alcune;
  • optare per una convenzione con una delle diverse banche che operano a stretto contatto con l’INPS.

In ambo i casi i vari procedimenti che devono essere svolti sono molto semplici e non comportano complicazioni.

Prestiti INPDAP: come fare la richiesta?

Per quanto riguarda il fondo di credito, il richiedente del prestito altro non deve fare altro se non rivolgersi all’INPS per poter accedere al credito accumulatosi mediante i versamenti mensili svolti dallo stesso lavoratore.

In questo caso occorre presentare tutti i vari documenti, ovvero busta paga e documenti d’identità, grazie ai quali è possibile ottenere una risposta rapida sulla richiesta di finanziamento, visto che verranno effettuati dei calcoli per quanto riguarda erogazione e restituzione.

Nel caso della convenzione la guardia di finanza deve rivolgersi direttamente ad uno degli enti di credito, come BNL, che sono convenzionati con l’INPS. In questo caso preciso occorre selezionare il tipo di ente di credito che permette alla guardia di finanza di avere un piano chiaro del finanziamento. Se questo è di gradimento è necessario consegnare alla banca i documenti personali e la busta paga.